BONARDA LA FIDELA DOC 2015
Tipo
vino rosso fermo
Vitigni
100% Croatina
Vinificazione
le uve provengono dall’omonimo vigneto, che si trova in una zona particolarmente vocata alla produzione della Bonarda. L’esposizione ottimale, la composizione chimica del terreno e le attente pratiche agronomiche fanno si che la resa ad ettaro sia molto bassa a vantaggio della qualità. Le uve raccolte manualmente in leggera sovrammaturazione verranno selezionate attentamente e una volta arrivate in cantina si procederà alla pigiadiraspatura. Il mosto, a contatto con le bucce, subisce la fermentazione alcolica che di norma si protrae per circa una settimana, durante la quale vengono eseguiti più rimontaggi. Al termine della fermentazione si procede alla svinatura. Il vino ottenuto, dopo più travasi, viene lasciato ad affinarsi in botti di acciaio dove a fermentazione malolattica compiuta viene imbottigliato. Questo vino  prodotto solo nelle annate migliori in quantit limitate. Ben si adatta all’invecchiamento.
Caratteristiche organolettiche
ha colore rosso rubino carico con riflessi violacei. Ha profumo intenso, penetrante con forti sentori di frutti rossi, confettura e di viola. Al palato  avvolgente, corposo con buona persistenza e un piacevole residuo zuccherino.
Gradazione alcolica
15,5% vol
Accostamenti
si accompagna a piatti di carne rosse ben strutturati come brasati e arrosti, formaggi stagionati.
Temperatura di servizio
20/22°C. Stappare la bottiglia almeno un'ora prima.
BARBERA VIGNA VARMASI DOC 2015
Tipo
vino rosso fermo
Vitigni
98% Barbera 2% Croatina e Uva Rara
Vinificazioni
questo vino viene prodotto solo nelle annate di maggior pregio dalle uve provenienti dall’omonimo vigneto. La Vigna Varmasì  uno degli appezzamenti più antichi di tutta l’azienda, il suo impianto sembra risalire a circa cento anni fa. Le rese ad ettaro sono molto basse; ci consente di avere un minor numero di grappoli di maggior qualità. Le uve vengono raccolte manualmente e in leggera sovramaturazione, questo permette di effettuare un’attenta selezione. Dopo la pigiadiraspatura il mosto, a contatto con le bucce, subisce la fermentazione alcolica che si protrae per circa una settimana durante la quale vengono eseguiti più rimontaggi. Al termine della fermentazione alcolica si procede con la svinatura. Il vino così ottenuto, dopo più travasi, viene lasciato ad affinarsi in botti di acciaio dove a fermentazione malolattica compiuta viene imbottigliato. Questo vino  prodotto solo nelle annate migliori. Ben si adatta all’invecchiamento.
Caratteristiche organolettiche
ha colore rosso rubino carico. Ha profumo intenso, persistente, vinoso con sentori marcati di confettura e frutti di bosco. Al palato  strutturato, piacevole, setoso, persistente con stoffa.
Grafazione alcolica
14,5% vol
Accostamenti
si accompagna a primi piatti a base di carne (ravioli e agnolotti), ottimo con piatti di carne rosse, buono con la selvaggina.
Temperatura di servizio
18/20°C. Stappare la bottiglia almeno un'ora prima.
RIESLING FILAGN LONG IGT 2015 
Tipo
vino bianco fermo
Vitigni
100% Riesling Italico
Vinificazione
le uve che concorrono alla produzione di questo vino provengono da un vigneto di 70 anni. L’esposizione ottimale, la composizione del terreno, la forma di allevamento e le attente pratiche agronomiche fanno si che la qualità sia molto elevata e che nelle annate migliori si ottenga un Riesling Italico con caratteristiche uniche. Le uve, dopo un’attenta selezione, subiscono, immediatamente dopo la raccolta manuale, una pressatura soffice. Il mosto così ottenuto viene lasciato riposare e posto a fermentare a temperatura controllata in botti di acciaio, nelle quali rimane ad affinarsi fino all’epoca dell’imbottigliamento.
Caratteristiche organolettiche
ha colore giallo paglierino scarico con sfumature verdognole. Ha profumo intenso, fresco con prevalenti note floreali e fruttate, fra tutte sentori di frutta esotica e mela. Al palato  fresco, fragrante con buona persistenza.
Gradazione alcolica
15% vol
Accostamenti
compagno fedele degli antipasti, dei primi piatti anche a base di verdure, dei piatti a base di pesce. Ottimo con carni bianche e formaggi.
Temperatura di servizio
10°C. Stappare al momento.
RIESLING IL MARINONI 2015
Tipo
vino bianco
Vitigni
100% Riesling Renano
Vinificazione
questo vino è ottenuto da uve Riesling Renano provenienti dall’omonimo vigneto ed è prodotto solo in annate eccellenti con particolare attenzione alla cernita delle uve che vengono raccolte manualmente. 
Caratteristiche organolettiche
ha colore giallo paglierino con leggeri riflessi verdognoli. Il profumo  fruttato, fresco e intenso, al palato si presenta morbido, aromatico, fruttato di buon corpo.
Gradazione alcolica
13,5% vol
Accostamenti
ben si accompagna a piatti di pesce in particolare crostacei e molluschi, buono con formaggi stagionati.
Temperatura di servizio
12°C. Stappare la bottiglia al momento.
BUTTAFUOCO FAJRO DOC 2013
Tipo
vino rosso fermo
Vitigni
50% Croatina 40% Barbera 10% Uva Rara e vespolina
Vinificazione
Le uve provenienti dal cru Montespinato, sito nel comune di Cigognola, vengono raccolte interamente a mano quando è raggiunta la loro piena maturazione. Dopo la pigiadiraspatura il mosto viene lasciato a macerare per 10–15 giorni in acciaio trascorsi i quali viene svinato. Successivamente il vino, dopo un paio di travasi, viene posto ad affinarsi in tonneaux di rovere francese dove resterà per circa un anno. Nell’autunno, a due anni dalla vendemmia, il vino è quindi pronto per essere messo in bottiglia. Al fine di rispettarne al massimo l’integrità, il vino subisce solo una leggera filtrazione prima di essere messo in bottiglia. Ben si adatta all’invecchiamento.
Caratteristiche organolettiche
ha colore rosso rubino carico. Ha profumo intenso con note speziate e sentori di confettura e frutti di bosco. Al palato è corposo di grande strutturato e persistenza.
Gradazione alcolica
15,5% vol
Accostamenti
ben si abbina a piatti di cacciagione, stufati, brasati e formaggi a pasta dura.
Temperatura di servizio
18/20°C.